BISCOTTI CON PISTACCHI E COCCO SENZA UOVA, LATTE E BURRO

Risate, cazzate e parole, parole e ancora parole.

Care amiche mie questo è proprio quello che mi piace fare con voi, senza regole, senza limiti, l’unica cosa certa da sapere: a cosa serve FARE se non per raccontarvelo?

Chirurghi, batticuori, figli, stilisti, jet-set, si spazia come nuotatrici sincronizzate in un mare di pettegolezzi.

Cosa importa se tra le mani teniamo un tè, un gin tonic o un profilo instagram? L’importante è sapere che siamo noi, che da quel divano pieno di bocche rossettate non scapperà mai un segreto. Che tra mille sorrisi, pianti e punti interrogativi, l’unico punto fermo siamo noi: amiche.

Ed è proprio lì, dove c’è aggregazione, sentimento, lacrima o risata; in quelle serate dove non sai se è meglio bere o mangiare o tutt’è due, in quei pomeriggi piovosi in casa o soleggiati al parco, che un biscotto non si rifiuta mai. 

La partecipazione è sempre un moto a luogo che crea belle conoscenze e curiose amicizie, ecco perché fare cose insieme ad altre persone mi piace: con i miei figli, con i miei amici, con la mia famiglia. Fare biscotti mi piace, fare beneficenza anche, quindi partecipo con questa ricetta al cookies swap ALL YOU NEED IS COOKIES.

 

BISCOTTI CON PISTACCHI E COCCO SENZA UOVA, LATTE E BURRO
Yields 20
Write a review
Print
Ingredients
  1. 250 g di farina "00"
  2. 150 g di zucchero di canna
  3. 60 g di pistacchi
  4. 60 g di granella di cocco
  5. 10 cl di acqua
  6. 7 g di lievito vanigliato
  7. 5 cl di olio di semi
Instructions
  1. Con l'aiuto di un mixer tritate finemente i pistacchi e mescolateli con la granella di cocco, lo zucchero di canna, il lievito e la farina.
  2. Versate in una planetaria l'acqua e l'olio di semi, miscelateli poi impastate aggiungendo, poco alla volta, gli ingredienti secchi.
  3. Fate riposare il composto in frigo per 20 minuti poi create delle palline grandi come una noce e ponetele, distanziate tra loro, su una placca foderata con carta da forno.
  4. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 12/15 minuti.
E il Basilico http://www.eilbasilico.it/
Follow:
Share:

3 Comments

  1. 20 novembre 2017 / 14:34

    L’amicizia, quella vera, quella che rimane per sempre anche dopo anni di lontananza, quella che non ti abbandona mai neanche nelle difficoltà, quella che ti fa sentire capita e amata anche quando sei tu la prima a non amarti, quella che si percepisce solo con gli sguardi senza bisogno di parole, è un dono preziosissimo che va coltivato e custodito con amore. E perchè no anche con qualche dolcetto preparato con amore come questi biscotti. Per granella di cocco intendi il cocco rapè? secondo te potrei usare farina integrale?

  2. 21 novembre 2017 / 10:32

    pistacchi e cocco sono un abbinamento da sperimentare! grazie per la bella idea! e fortunate le tue amiche se le accogli sempre con dolcetti così invitanti!
    un abbraccio cara, buona giornata 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *