MANDARINI ARROSTITI CON PRIMOSALE E NOCCIOLE TOSTATE

Visto che ci stiamo avvicinando, a piccoli passi, alle feste natalizie e, lo ammetto, ancora non ho nemmeno iniziato con gli addobbi, mi rendo conto navigando nel web che invece molti di voi sono già completamente sorbiti.

Allora, che cosa preferite, un Bianco Natale o un Natale un po’ unconventional? Io credo proprio che quest’anno opterò per l’ unconventional, con una nota di particolarità, con un quid in più da regalare ai  miei ospiti. Se state leggendo sicuramente sarà perché anche voi, come me, amate cucinare e dedicare del tempo ai vostri commensali, senza dubbio vi interesserà un’idea semplicissima da preparare, ma particolare e molto d’effetto.

Oggi iniziamo con un antipasto, ma non finisce qui, nelle prossime settimane vi racconterò altri piatti altrettanto curiosi e inebrianti da sfoggiare sulle vostre tavole natalizie.

Insieme a me in questo calendario dell’avvento unconventional, un invitato di grande riguardo: il numero di Natale di Taste & More.

“Un sogno è solo un sogno.
Un obiettivo è un sogno con un progetto e una scadenza.”
Harvey B. Mackay
Ed proprio con quello spirito con cui si smonta l’albero di Natale a feste finite, con quel sottofondo un po’ triste e amaro dei saluti quando si parte, ma anche con la consapevolezza di aver tenuto fede ad un sogno, ad un lavoro che si ama e ad una passione che si coltiva da sempre, vi annuncio insieme alle mie amiche e colleghe che hanno condiviso con me questi tanti numeri in questi anni, che questo sarà l’ultimo Taste & More

MANDARINI ARROSTITI CON PRIMOSALE E NOCCIOLE TOSTATE
Yields 2
Write a review
Print
Ingredients
  1. 250 g di primosale
  2. 20 g di di nocciole pelate e tostate
  3. 4 mandarini
  4. erba cipollina
  5. olio extravergine d’oliva
  6. pepe nero
  7. sale
Instructions
  1. Secondo i vostri gusti, potete scegliere se sbucciare i mandarini oppure metterli a bagno nell’acqua, cambiandola due o tre volte, per 24 ore prima della preparazione (serve ad eliminare il gusto eccessivamente amaro dalle bucce).
  2. Tagliateli a fette spesse circa 5 mm e arrostiteli da ambo i lati su una piastra caldissima o su una padella antiaderente foderata di carta da forno.
  3. Tagliate il primosale a cubetti e tritate l’erba cipollina.
  4. Tagliate grossolanamente le nocciole e tostatele in una padella pulita.
  5. Componete il piatto disponendo i mandarini arrostiti, conditi con del sale e del pepe nero macinato, adagiandovi sopra il primosale, ultimando con una spolverata di nocciole ed erba cipollina. Irrorate con un filo d’olio extravergine d’oliva.
E il Basilico http://www.eilbasilico.it/
Tutto da sfogliare…

 

 

Follow:
Share:

3 Comments

  1. 4 dicembre 2017 / 15:46

    questa proposta è favolosa! la trovo originalissima e molto, molto chic – anche perchè tu fotografi con uno stile davvero elegantissimo!
    mi spiace per taste & more. mi mancherà, per me è sempre stato un modello, un sogno inarrivabile per quanto mi riguarda… e mi complimento con voi per aver portato avanti un progetto davvero di altissimo livello.
    un abbraccio e buon lunedì!

  2. 9 dicembre 2017 / 13:00

    Adoro i mandarini e questa tua ricetta la trovo originalissima e molto particolare! Di bellissimo impatto visivo è assolutamente da provare! Un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *