BISCOTTI SPEZIATI

Rami secchi: il vecchio anno se ne va, e con lui le cose da ricordare e da dimenticare. Li ho intrecciati e legati, li ho trasformati in un cerchio, una danza infinita che non si interrompe mai, li ho caricati dello spirito delle feste, li ho adornati.

Rosmarino, alloro, ulivo e rose, sono i frutti del mio giardino, della mia Casa. Sono le cose che uso per cucinare, per farmi stare bene. E la mia Casa e le mie passioni sono proprio quelle cose che voglio portarmi dietro in questo nuovo anno che sta per arrivare.

Manca solo un biscotto ad addolcire il tutto, preparato da piccole manine che guardano scendere la neve. Sono le mani della mia piccola Zoe, adora addobbare la casa per le feste e io, anche se non ho molto tempo, cerco di accontentarla e di farle sfogare il suo spirito artistico come desidera. In fondo, la gioia più grande del Natale è proprio quella di condividerlo con i miei bambini, di creare per loro un sogno magico e irreale che possano ricordare per sempre.

Regali per le persone a cui vogliamo bene, insomma, questi biscotti li abbiamo messi dappertutto: attaccati all’albero di Natale, appesi alle finestre in cucina, legati ai pacchetti. Profumano di spezie e di zucchero, sono buonissimi per la merenda e prepararli insieme è davvero divertente.

BISCOTTI SPEZIATI
Write a review
Print
Ingredients
  1. 275 g di farina "2"
  2. 100 g di miele
  3. 75 g di burro
  4. 75 g di zucchero di canna
  5. 50 g di granella di cocco
  6. 1 grattugiata generosa di noce moscata
  7. 1 tuorlo d'uovo
  8. 1\2 cucchiaino di lievito
  9. 1\2 cucchiaino di cannella
  10. 1\2 arancia (il succo e la scorza grattugiata)
Instructions
  1. Sciogliete in un pentolino il miele, il burro e lo zucchero di canna. Toglietelo dal fuoco, lasciatelo intiepidire e unite, con una frusta, il tuorlo.
  2. Mescolate la farina, il lievito, le spezie, la granella di cocco, poi aggiungete il succo d'arancia, la scorza grattugiata e il composto al miele.
  3. Impastate tutto fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea, formate una palla e lasciatela riposare in frigorifero per un'ora.
  4. infarinate un piano di lavoro, stendete l'impasto con un matterello e create le forme che più vi piacciono.
  5. Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 190° fino a quando non saranno dorati (circa 12 minuti).
E il Basilico https://www.eilbasilico.it/
Follow:
Share:

1 Comment

  1. 22 dicembre 2017 / 15:35

    la tua ghirlanda è bellissima, diversa dal solito e molto elegante. e anche questi biscottini mi piacciono un sacco, devono avere un profumo buonissimo con le spezie, il cocco e l’arancia! buone feste cara, un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *