SPIEDINI DI GAMBERI AL RUM E DAIQUIRI LIME

Già la settimana scorsa vi ho anticipato un secondo appuntamento per un Natale unconventional e, come promesso, ecco un’altra ricetta veloce e particolare da mettere sotto l’albero.

Un aperitivo la sera vigilia con un dress code in white style o un antipasto per il cenone a base di pesce può rivelarsi, per noi donne del Natale odierno e moderno, un’ottima occasione per servire piatti gustosi che, non necessariamente, abbiamo cucinato in troppo tempo. Oppure può essere, con grande sorpresa degli ospiti, un appuntamento dai gusti sfiziosi, non solitamente presenti sui palati delle feste ma pur sempre graditi.

 Anche questa è una ricetta che trovate, insieme a tante altre nel nuovo numero di Taste & More che sono sicura apprezzerete anche se siete affezionati al classico pranzo di Natale, non solo a quello unconventional

SPIEDINI DI GAMBERI AL RUM E DAIQUIRI LIME
Yields 2
Write a review
Print
per gli spiedini
  1. 6 gamberi
  2. 6 grani di pepe rosa
  3. 4 cucchiai di rum bianco
  4. 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  5. 2 lime (il succo)
  6. 1 arancia (il succo)
  7. 1 cucchiaio di zucchero di canna
  8. 1 spicchio d’aglio
  9. 1 pezzettino di peperoncino
  10. sale
per i daiquiri lime
  1. 9 cl di rum bianco
  2. 2 lime
  3. 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  4. ghiaccio
Preparazione spiedini
  1. Sgusciate i gamberi, privateli dell’intestino e fateli marinare per 40 minuti in una ciotola con il pepe rosa schiacciato, il rum, l’olio d’oliva, il succo di lime e d’arancia, lo zucchero di canna, il peperoncino e l’aglio spezzettati. Trascorso il tempo scolate i gamberi dalla marinatura, infilzateli con gli stecchini, salateli e cuoceteli su una piastra caldissima o su una padella antiaderente foderata di carta da forno, per due minuti da ambo i lati.
Preparazione daiquiri lime
  1. Mettete due bicchieri a raffreddare in frigorifero. Versate in uno shaker qualche cubetto di ghiaccio spezzettato, il rum, il succo dei lime e lo sciroppo di zucchero. Agitate, filtrate e servite il daiquiri nei bicchieri ghiacciati.
E il Basilico https://www.eilbasilico.it/
Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *