FRITTATINE ALLA MENTA IMBOTTITE DI SQUACQUERONE E CARCIOFI

Sta arrivando il momento di stendere una bella coperta su un prato, con sopra un bel cestino di vimini pieno di cose da mangiare con le mani. Piedi nudi, un libro rasserenante, colori, sorrisi e primavera.

Sta arrivando il momento delle scampagnate, di respirare un’aria mite tanto attesa, di un’altalena che spettina in aria e scende spensierata.

Sta arrivando il momento di costruire i ricordi che saranno scritti nella memoria, il tempo di stare insieme, di guardarsi, di parlarsi, di ridere e giocare.

La vita è una geometria di colori infiniti. Un accostamento di sensazioni che invita a scoprire il momento successivo e quello dopo e quello dopo ancora.

” Non è splendido pensare a tutte le cose che ci sono da svelare qui? Mi fa sentire così felice di essere viva…Il mondo è così interessante…Non sarebbe interessante nemmeno la metà di quello che è, se sapessimo già tutto, no? Perché in quel caso l’immaginazione sarebbe inutile. “

(Lucy Maud Montgomery, Anna dai capelli Rossi)

5 da 1 voto
FRITTATINE ALLA MENTA IMBOTTITE DI SQUACQUERONE E CARCIOFI
Chef: Eleonora Righetti
Ingredienti
  • 6 uova
  • 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 4 cucchiai di squacquerone
  • 2 carciofi
  • 2 spicchi d'aglio
  • 10 foglie di menta
  • una grattugiata generosa di noce moscata
  • olio extravergine d'oliva
  • sale
  • pepe
Istruzioni
  1. Mondate i carciofi, tagliateli a fettine sottili e cuoceteli in padella con l’aglio intero, sale, pepe e un fondo d’olio d’oliva a fuoco basso, coperti.

  2. Sbattete le uova sgusciate e conditele con del sale, pepe e una grattugiata di noce moscata. Aggiungete il parmigiano, le foglie di menta tritate e amalgamate bene.
  3. Ungete con dell’olio d’oliva una padella antiaderente e dei coppapasta da 7/8 cm di diametro e preparate 8 frittate (potete anche fare una frittata grande e tagliarla con un coppapasta in un secondo momento).
  4. Componete le frittate come se fossero dei sandwich imbottiti con un cucchiaio di squacquerone e i carciofi.
Follow:
Share:

2 Comments

  1. 19 marzo 2018 / 13:28

    Ma quanto mi piace l’idea di imbottire le frittatine. E anche l’uso della menta, devono essere proprio fresche. Il tempo purtroppo sembra non voler migliorare e portaarci una bella primavera, ma le tue foto fanno davvero respirare aria di sole, di caldo. Quanto mi piace questa base con le piastrelline….deliziosa

  2. 20 marzo 2018 / 12:08

    che delizia, e a parte la delizia ma che figata di piastrelle!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *